Home > faq-domande-frequenti-clienti-allievi

Domande frequenti (FAQ)

 

 

A. INFORMAZIONI GENERALI

Qual è la zona di copertura dei vostri corsi?
I nostri servizi sono disponibili sull'insieme del territorio svizzero. Ci incarichiamo di trovare un prof competente che risponda alle tue aspettative, il più vicino possibile da casa tua.

È possibile beneficiare di una lezione di prova gratuita?
Ad oggi non proponiamo offerte di prova. Tuttavia, se il prof assegnato non risponde alle tue esigenze, ci assumiamo l'impegno di cercare un sostituto e ciò senza alcuna spesa aggiuntiva.

Le lezioni possono svolgersi durante i week-end, i giorni festivi o le vacanze scolastiche?
Le lezioni sono programmate a seconda delle tue disponibilità e di quelle del prof. È quindi di capitale importanza indicare in modo chiaro le tue preferenze nella richiesta iniziale.

Cosa devo fare se cerco un corso in una materia non riportata nella lista dei corsi disponibili?

Se vuoi fare un corso in una materia non elencata sul nostro sito Internet, ti preghiamo di metterti in contatto con i nostri uffici.

 

B. I PROFESSORI


Come trovare un prof?

Per trovare un prof, basta fare clic su «Prenotare un corso» e seguire le varie tappe fino al completamento dell'ordine. Una volta effettuato il pagamento, un responsabile Easyprofs si farà carico di cercare un professore che risponda alle tue necessità.
Hai anche la possibilità di metterti in contatto direttamente con un responsabile Easyprofs via telefono; egli si impegnerà a fornirti un'offerta adatta alle tue esigenze.

Chi sono i prof?
I nostri prof sono, nella stragrande maggioranza dei casi, studenti o neodiplomati.

Sulla base di quali criteri sono reclutati gli insegnanti?
Il reclutamento dei prof Easyprofs avviene tramite un test attitudinale e un colloquio individuale. Per ogni candidato, verifichiamo personalmente la validità dei diplomi consegnati dalle istituzioni competenti, le competenze didattiche ma anche le qualità umane, così da garantire un insegnamento di qualità.

Come mettersi in contatto con il prof?
Easyprofs lascia libera scelta al prof e al suo allievo di trovare il modo più veloce ed efficace per mettersi in contatto. Una volta attribuito il professore, puoi accedere al suo contatto telefonico e pertanto metterti in contatto con lui. Tuttavia, mettiamo a disposizione degli utenti un'interfaccia privata per la pianificazione dei corsi.

 

C. PROCEDURA DI PRENOTAZIONE

Come si prenota un corso?
La prenotazione di una formula di corso avviene esclusivamente tramite il nostro sito Internet. Per accedere a nostri servizi, devi creare un account utente e fare clic alla voce «Prenotare un corso». Tale procedura richiede solo pochi minuti. La tua richiesta sarà elaborata nei giorni lavorativi successivi.

Quali sono i diversi metodi di pagamento proposti?
Può saldare i suoi pagamenti tramite fattura, carta di credito (VISA, MASTERCARD, POSTCARD) o Paypal. Basta seguire le istruzioni, molto semplici, riportate sul nostro sito. Il pagamento online è del tutto sicuro. Per maggiori informazioni sui metodi di pagamento.

 

D. FOLLOW-UP E ORGANIZZAZIONE DEI CORSI

Come si svolge la pianificazione delle lezioni?
L'accesso ai tuoi corsi sarà effettivo subito dopo l'assegnazione di un prof. A partire da quel momento, sarai libero di scegliere l'orario e la frequenza delle lezioni in funzione delle tue disponibilità e di quelle del prof. Per pianificare un corso, fai clic sulla voce «Pianificazione» del tuo account personale.

Cosa succede durante la prima lezione?
Nel corso della prima lezione, il prof si intrattiene con l'allievo per definire il suo livello nella materia insegnata, così come le sue necessità e priorità.

Esiste un follow-up delle lezioni?
Hai a disposizione un'interfaccia personale dalla quale puoi consultare l'avanzamento del corso e gli obiettivi raggiunti dopo ogni lezione.


È possibile annullare una lezione?

Per motivi organizzativi, e salvo casi eccezionali, l'annullamento di una lezione deve essere annunciato in anticipo al professore e in seguito a Easyprofs, il quale deve convalidare la sua richiesta.

Grazie di consultare le condizioni generali per qualsiasi informazione più specifica.

Come posso spostare una lezione?
È possibile spostare un'ora di lezione. Questo deve essere concordato direttamente con il vostro professore privato, e dovete sempre avvertirlo almeno 2 giorni lavorativi in anticipo. Allo stesso modo, il nostro professore è tenuto ad informare con almeno 48 ore di anticipo nel caso non potesse assicurare la lezione pianificata.

Per questo è necessario andare sul vostro account e selezionare l'opzione "spostamento di lezione".

È possibile combinare più corsi? (Es. un package matematica + storia combinato)

Quando acquisti un package di ore di corso, questo è valido per una sola materia. Se vuoi prendere dei corsi in altre materie, devi acquistare un secondo package di ore per la materia desiderata.

Posso usare le mie ore di Matematica per delle lezioni di Francese, per esempio?

No. Ogni acquisto dà accesso a una sola materia. Allo stesso modo non è possibile spostare le ore di lezioni verso un'altra materia.
Per qualsiasi richiesta particolare, ti preghiamo di metterti in contatto con Easyprofs.

L'allievo avrà sempre lo stesso professore?

Mettiamo un punto d'onore nel valutare i nostri professori in funzione delle loro competenze, ma soprattutto della loro motivazione e della loro voglia di insegnare «sul lungo termine». Per quanto possibile, garantiamo lo stesso professore per tutta la durata del contratto.

Esiste una hotline?
Il servizio Easyprofs ha una hotline (0840 000 111) disponibile negli orari di ufficio (dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 17.00). Disponiamo inoltre di un supporto online dov'è possibile inviare un messaggio a partire dal proprio account personale.

Chi si fa carico delle spese per i manuali scolastici, le fotocopie ecc.?
Gli eventuali manuali scolastici, fotocopie di cui l'allievo può avere bisogno sono a carico dell'allievo. Per quanto possibile, il prof lavora a partire dal libri già in possesso dell'allievo. Nel caso di un nuovo ramo di insegnamento, il prof può suggerire l'acquisto di un manuale.

Qual è la validità di un package?
Un package è valido 12 mesi a partire dalla data dell'ordine.