Home > condizioni-generali-clienti

Condizioni Generali

DESCRIZIONE
Easyprofs è un progetto della società Leekeed sàrl, con sede a Losanna. Raggruppa servizi di sostegno scolastico, di corsi privati e di gruppo, di coaching e di consigli didattici destinati ad alunni, studenti, privati o aziende (definiti di seguito come «il cliente»).

CAMPO DI APPLICAZIONE

Il presente regolamento stipula le condizioni generali di iscrizione ai corsi, così come i diritti e gli obblighi del cliente dei servizi Easyprofs. Il cliente deve prendere conoscenza del presente regolamento e conformarvisi.


PRESTAZIONI

Il cliente acquista un corso per se stesso o una terza persona. In entrambi i casi, la persona che segue il corso viene identificata di seguito come «allievo». Il corso è personale e non trasferibile.
Un corso rappresenta un determinato numero di lezioni ed è venduto sotto forma di package.
Una lezione è la prestazione fornita da un professore a un allievo.
Ove non diversamente specificato, la lezione dura al minimo 1 ora. L'unità di calcolo della durata di una lezione è il quarto d'ora. Ogni fascia aperta è considerata come consumata. Esempio:
-   un corso di 63 minuti = 5 quarti d'ora utilizzati
-   un corso di 75 minuti = 5 quarti d'ora utilizzati
Per quanto possibile, incoraggiamo il professore e il cliente a pianificare la durata della lezione.

INFORMAZIONI CONTRATTUALI
Le presenti condizioni generali sono legate a un contratto di prestazione tra Easyprofs e l'allievo. Se quest'ultimo non ha ancora raggiunto la maggiore età, il contratto deve obbligatoriamente essere accettato e firmato dal suo rappresentante legale.

PREZZO
I prezzi indicati s'intendono al netto delle imposte e in franchi svizzeri. Le attività di formazione non sono sottoposte all'IVA.

PAGAMENTI
Le modalità di pagamento sono definite in funzione delle nostre varie offerte. Non viene applicato alcuno sconto dopo la prenotazione di un corso. In ogni caso, i pagamenti devono essere effettuati prima dell'inizio della prima lezione. La ricerca di un prof inizia dopo avvenuta ricezione del pagamento (integrale o rate) del corso. Tale operazione può durare tra 5 e 10 giorni lavorativi, a seconda del periodo e del luogo scelti.
Il mancato pagamento dà automaticamente luogo alla sospensione dei corsi, anche se sono già stati pianificati.
Le spese di richiamo sono:
- primo richiamo (30 giorni): 20.00 CHF + 6% di interessi
- secondo richiamo (60 giorni): 50.00 CHF + 6% di interessi
Se i pagamenti vengono effettuati tramite carta di credito, la commissione viene calcolata oltre al prezzo di vendita.

Le diverse soluzioni di pagamento sono disponibili sulla pagina "metodi di pagamento".

MODIFICA DEL CONTRATTO
Non è possibile modificare la materia o il livello di un contratto. Il cliente può tuttavia modificare in qualsiasi momento la durata del suo contratto. Tali modifiche possono avere conseguenze di natura diversa:
1. Annullamento del contratto
2. Alla fine della formazione:
- prolungamento del contratto: non vengono applicate ulteriori spese di iscrizione. Una nuova offerta è trasmessa al cliente sotto forma di estensione di contratto. Il prolungamento di un contratto è possibile fino a 1 mese dopo la fine dell'ultima lezione.
3. In corso di formazione:
- Aumento del numero di ore (UPGRADE): le ore sono calcolate fino alla fine del package. Solo le ore aggiuntive (differenza tra il nuovo package e il primo) sono calcolate in funzione della nuova tariffa.
- Diminuzione del numero di ore (DOWNGRADE): il passaggio a un package che comporta un minor numero di ore deve obbligatoriamente essere richiesto prima della seconda lezione. Tutte le ore sono calcolate in funzione del nuovo package. Saranno riscosse spese amministrative per un totale di 20.00 CHF.

Esempio « upgrade » :
Passaggio da un package di corso di 10 ore (pagate) a 40.00 CHF/ora a un package di 20 ore a 38 CHF/ora, con 1 ora già consumata:
- Rimangono 9 ore di corso a 40.00 CHF
- Nuovo prezzo: 10 ore x 38.00 = 380.00 CHF
- Da pagare: 380.00 CHF

Esempio « downgrade » :
Passaggio da un package di corso di 20 ore a 38.00 CHF/ora a un package di 10 ore a 40.00 CHF/ora, con 1 ora già consumata:
- Rimangono 9 ore di corso
- Nuovo prezzo: 10 ore (package 10) x 40.00 + 20.00 (spese) = 420.00 CHF
- Da rimborsare: 760.00 (= 20 x 38.00) - 420.00 = 340.00 CHF

In caso di prolungamento di un contratto o di upgrade, se l'insegnante non può dare seguito al suo mandato oltre la fine del primo contratto, un secondo professore sarà nominato dall'amministrazione di Easyprofs.

RIMBORSO

Le ore «consumate» non possono essere rimborsate. Un'ora iniziata viene considerata interamente «consumata». Una lezione interrotta viene considerata totalmente «consumata».
Esempio:
Un package di 10 ore viene interrotto dopo 2h30 minuti; 7 ore vengono rimborsate secondo il prezzo all'ora del package.

ANNULLAMENTO DI UNA LEZIONE
Le due parti hanno la possibilità di annullare una lezione fino a 1 giorno lavorativo prima del suo inizio. Per farlo è sufficiente utilizzare l'interfaccia e chiedere uno spostamento. Tale spostamento deve essere confermato dall'altra parte.

Se l'annullamento avviene nel corso del giorno lavorativo che precede il corso, è necessario mettersi in contatto telefonico con l'amministrazione di Easyprofs. A seconda dei casi, la lezione può essere spostata o considerata come consumata.


ANNULLAMENTO DI UN CORSO
L'annullamento di un corso da parte del cliente deve essere motivato per iscritto e deve intervenire per motivi validi (trasferimento all'estero, ricovero in ospedale, decesso).
Tale procedura deve essere effettuata 2 giorni lavorativi prima della prima lezione. Il corso è rimborsato.
È ancora possibile annullare un corso dopo la prima lezione. Le lezioni consumate non sono rimborsate, così come le lezioni pianificate nei 5 giorni lavorativi che seguono la ricezione della richiesta di annullamento. Il saldo del corso è rimborsato.
In ogni caso, saranno percepite spese amministrative di 50.00 CHF. Le commissioni aggiuntive per gli acquisti tramite carta di credito non sono rimborsabili.

Il processo di annullamento è valido per tutti i corsi ordinati. Non può essere richiesto alcun risarcimento danni in caso di annullamento di un corso.
In caso di comportamento scorretto ripetuto dell'allievo (disciplina, mancato rispetto delle regole), il corso può essere annullato senza rimborso.


CAMBIAMENTO DI PROFESSORE

Un professore che non è in grado di portare a buon fine un contratto viene sostituito, senza spese per il cliente, dall'amministrazione di Easyprofs.

ORARIO

L'orario di una lezione viene deciso di comune accorso tra il professore e l'allievo. Deve essere confermato sull'interfaccia del corso.


ASSENZE E RITARDI
Le assenze e i ritardi devono obbligatoriamente essere segnalati sull'interfaccia del corso.

OBBLIGO DI RISULTATO & RESPONSABILITÀ
I servizi proposti da Easyprofs non sono legati a un obbligo di risultato; si limitano a rispondere a esigenze di apprendimento, aiuto e sostegno didattico. La società Leekeed sàrl (tramite il servizio Easyprofs) non potrà essere ritenuta responsabile di danni di qualsiasi natura, siano essi causati direttamente o indirettamente dalle sue prestazioni.
Leekeed sàrl (tramite il suo servizio Easyprofs) declina ogni responsabilità relativa al comportamento degli utenti tra di loro. Se l'allievo ha già raggiunto la maggiore età, l'allievo e il professore sono responsabili dei rapporti tra di loro; se l'allievo non ha ancora raggiunto la maggiore età, il rappresentante legale ne è responsabile.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti gli elementi legati ai supporti, al contenuto delle prestazioni e al sito Internet sono e permangono la proprietà intellettuale della società Leekeed. Ogni riproduzione, uso, diffusione, anche parziale, di tali elementi sono formalmente vietati.


ZONA DI ATTIVITA
I servizi offerti attraverso Easyprofs sono soltanto disponibili sul territorio svizzero.

APPLICAZIONE
Il presente regolamento è in vigore dal 01.01.2012.

FORO

Il foro giudiziario è a Losanna.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI

L'iscrizione al servizio Easyprofs (proposto dalla società Leekeed sàrl) è resa possibile solamente nel caso in cui il professore accetta senza riserve e senza modifiche le presenti condizioni generali. Dichiara pertanto di esserne a conoscenza.
La società Leekeed si riserva il diritto, in qualsiasi momento, di completare, modificare o sostituire tutto o parti delle presenti condizioni generali. L'ultima versione è sempre pubblicata sul sito.

2011, Leekeed sàrl